martedì 14 settembre 2010

Giorno -1: Immatricolazione


Giorno -1, il giorno dell'immatricolazione.
Primo impatto da studente con la città: ci arrivo in treno (dovrò abituarmi), mi metto in fila, consegno i moduli, faccio un'altra fila (come saranno le file per la mensa, a bolgia come 20 anni fa?), mi immatricolo... Mi immatricolo!
Sì, da oggi sono ufficialmente una matricola universitaria. Di quasi 38 anni.
Primo anno del Corso di laurea magistrale in matematica.
Sì, sono emozionato.

Prima impressione: sembrano tutti molto giovani.
Seconda impressione: cara, promettimi che non accompagneremo le nostre figlie a immatricolarsi! (che squallore, questi genitori che accompagnano)

Ho già ricevuto la mia prima lezione, dalla studentessa allo sportello.
Quando sono arrivato era girata verso il computer. Ho detto "Buongiorno", ha detto "Ciao". Poi si è girata, mi ha visto e "Ah sì, buongiorno".
Ho imparato: meglio dire ciao, tutto sommato.

1 commento:

Alessia Buffolo ha detto...

ma dàiiii complimenti per questo nuovo inizio!!! :-D
Presto ti chiamerò, un abbraccione a tutta la banda, matricola compresa!!!

Posta un commento