mercoledì 15 settembre 2010

Giorno 1: prima lezione


Questa è l'aula. Vi sembra un po' vuota? Per paura di faticare a trovarla sono partito prima, arrivando con quasi un'ora di anticipo!
D'altra parte questo mi ha dato tempo di guardarmi in giro e iniziare a prendere confidenza con il mio nuovo ambiente: aule, presidio didattico, bar, wc (la prima struttura che ho utilizzato, a essere onesti), bacheche, biblioteca, sale studio.

h10.30 la prima lezione: Modern Physics (in realtà Fisica moderna, perché il corso si terrà in italiano).
Il prof. SOS (lo chiamo così perché il suo è il corso che mi fa più paura, e quindi SOS! Aiuto!) è un bell'uomo, simpatico e ha una bella calligrafia.

Math's Corner:
Qui si pone un problema matematico: se ieri era il giorno -1, oggi è i giorno 0 o il giorno 1? Io ho fatto la mia scelta, che ne dite voi?

Nessun commento:

Posta un commento