lunedì 20 settembre 2010

Un nuovo prof.

Oggi ho conosciuto il Prof. Bacillo.
Sì ha l'aria un po' malandata in effetti, come dice il nome: magro magro, l'aria trascurata, su lui circolano diverse leggende metropolitane (tipo che sia svenuto in classe per essersi dimenticato di mangiare) così come si dice che sia un genio della matematica.

Io per ora posso dire solo una cosa: è simpaticissimo! Mi fa ridere, mi piace.
Per l'esame (Fondamenti di Geometria, ci sarebbe da dire una cosa a proposito, ma ne riparliamo) dice che si potrebbe studiare dal libro di Hilbert (il famoso Grundlagen der Geometrie), tanto è facile.

Dico che io potrei avere un po' di difficoltà. Dice che anche lui ha dovuto rivederselo. Dico ma io sono arrugginito, per lei è più facile. Dice no no, è stato difficile anche per me, non sono più abituato... a leggere! (per forza nascono le leggende! Uno dice: vive di formule?)

Nessun commento:

Posta un commento